Impara a conoscere i segni della menopausa sulla pelle. Quali prodotti skincare utilizzare, quale crema anti age, per una pelle che da adulta passa allo status di matura.
In ogni fase della nostra vita, anche la pelle subisce delle importanti trasformazioni, richiedendo le adeguate cure, i giusti prodotti skincare. La menopausa è uno step delicato per il corpo, coinvolge e incide su diversi aspetti della vita; in primis ha una forte rilevanza per la pelle che vive la diminuzione di alcuni dei suoi componenti essenziali, diventando più fragile agli attacchi dei fattori esterni, proprio mentre cerca di adattarsi ai nuovi input, perlopiù ormonali, che giungono dal corpo. Durante la menopausa la pelle è più vulnerabile e subisce diverse trasformazioni, contrastabili con prodotti skincare ad hoc per questa delicata fase del corpo di ogni donna.

Ma quali sono i segni più evidenti dei cambiamenti cutanei durante la menopausa?
Durante la menopausa, lo squilibrio tra ormoni femminili e maschili può portare alla crescita di peli superflui sul viso. Non è il caso di allarmarsi: se la peluria diventa un problema antiestetico si può intervenire con soluzioni come epilazione o elettrolisi.
Altre manifestazioni sono: alterazione del pH, sottoproduzione dei lipidi dell’epidermide, riduzione dell’acido ialuronico. Tutto questo, tradotto nella vita di tutti i giorni, vuol dire: perdita di tono ed elasticità, secchezza, arrossamenti, tendenza atopica (aree secche caratterizzate da prurito o pizzicori). In alcuni casi, si può assistere all’insorgere di una patologia dermatologica come la rosacea o la tendenza alla psoriasi, dovuta alla carenza di acidi lipidici.
Quali sono i prodotti skincare più adatti a questa delicata fase?

Come già accennato, in una beauty routine durante la menopausa non dovranno mai mancare un prodotto idratante e una crema anti age in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo del viso. La nostra proposta bio ecosostenibile include l’immancabile Face The Truth, crema idratante bio con ingredienti antiossidanti naturali adatta per pelli normali e miste, per farsi più specifica con prodotti skincare pensati per pelli mature.

Forever Young ha già nel nome il suo programma: crema anti age con acido ialuronico puro, ha una formula che include Mirtillo Rosso (antiossidante naturale) Aloe Vera e Vitamine A-C-E. Usata due volte al giorno, riduce visibilmente le rughe fin dalle prime applicazioni, rendendo la pelle più elastica e vitale. Anche il siero all’acido ialuronico altamente concentrato Arctic Waterfalls, è ideale in questo periodo così particolare per la pelle, per mantenerla idratata e contrastare i segni del tempo.

E se vuoi un vero e proprio trattamento naturale per la tua pelle matura, puoi affiancare alla crema idratante e a quella anti age altri due prodotti skincare del nostro catalogo, per una beauty routine mirata: Pump Up Your Ego, siero rimpolpante antirughe ad effetto filler naturale e Eyes Don’t Lie, specifica per contorno occhi, contrasta borse, occhiaie e zampe di galline.
La menopausa è una delle fasi di vita più delicate per una donna, per questo bisogna circondarsi degli alleati giusti, che proteggano la pelle da questi cambiamenti repentini.