0

0

CARRELLO

Skincare anti inquinamento: cosmetici bio e stile di vita

Pelle e inquinamento nelle città: l’aggressione quotidiana

In una situazione ambientale compromessa come quella attuale, la pelle è in prima linea, essendo il nostro “schermo” naturale. Ci va una skincare ad hoc, a base di prodotti in grado di contrastare il precoce invecchiamento cutaneo, di cui è responsabile anche l’inquinamento.

In una situazione ambientale compromessa come quella attuale, la pelle è in prima linea, essendo il nostro “schermo” naturale. Ci va una skincare ad hoc, a base di prodotti in grado di contrastare il precoce invecchiamento cutaneo. - Skön Cosmetics 1

È un dato di fatto, supportato anche dagli studi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: il 91% della popolazione del nostro Pianeta respira aria inquinata. L’ambiente non è l’unica vittima di questo problema sempre più preoccupante; anche la pelle è costantemente sotto l’attacco di un fenomeno che, ormai, non è più solo prerogativa delle grande metropoli. Un fenomeno che risparmia solo le popolazioni più distanti dai centri urbani e che richiede una skincare “anti pollution”, una beauty routine in grado di limitare i danni dell’inquinamento.

Organo destinato alla protezione del nostro corpo dall’interferenza ambientale, la pelle è la struttura più esposta all’inquinamento, con viso e mani tra le parti più compromesse da questa anomalia ambientale, anche se nei mesi più caldi il rischio si estende anche agli arti inferiori e superiori.

Smog, polveri sottili, agenti inquinanti come piombo, zolfo, ozono e ossido di azoto si depositano sulla pelle, creando una patina che ostruisce i pori della pelle e una conseguente limitazione della produzione sebacea, oltre che una pessima ossigenazione della cute. Sotto la quotidiana aggressione dell’inquinamento, la nostra pelle respira male e non è più in grado di produrre, come si deve, quel “velo” di protezione dell’epidermide, creato dalla regolare fuoriuscita del sebo.

In una situazione ambientale compromessa come quella attuale, la pelle è in prima linea, essendo il nostro “schermo” naturale. Ci va una skincare ad hoc, a base di prodotti in grado di contrastare il precoce invecchiamento cutaneo. - Skön Cosmetics 2

In una situazione ambientale così compromessa, detergere e depurare diventano le parole chiave di una skincare anti inquinamento basata su una beauty routine efficace ogni giorno, contro quelle micro particelle di inquinamento che ostruiscono i pori e sono responsabili dell’insorgere di impurità e imperfezioni cutanee. Con il depositarsi  sulla nostra pelle, di queste particelle, la pelle rischia anche di invecchiare precocemente.

Qual è la skincare ideale in questo caso? Detergere la pelle a fondo, sia mattina che sera, è lo step più importante di una beauty routine capace di tenere lontani residui di polvere e smog, evitando di ostruire i pori e non permettendo alle impurità di penetrare nella cute.

In una situazione ambientale compromessa come quella attuale, la pelle è in prima linea, essendo il nostro “schermo” naturale. Ci va una skincare ad hoc, a base di prodotti in grado di contrastare il precoce invecchiamento cutaneo. - Skön Cosmetics 3

Appena sveglia ti consigliamo la nostra mousse detergente Come Rain Or Shine per lavare il viso, insieme al latte detergente bio Bye, Bad Energy, ricco di ingredienti naturali e delicato sulla cute. La sera, è il momento della doppia detersione naturale con due pump di detergente oleoso On Cloud Nine, da massaggiare sulla pelle asciutta del viso e sugli occhi, in presenza di make-up. L’olio struccante si elimina alla perfezione con due pump di detergente schiumogeno, prima di risciacquare con acqua tiepida.

In una situazione ambientale compromessa come quella attuale, la pelle è in prima linea, essendo il nostro “schermo” naturale. Ci va una skincare ad hoc, a base di prodotti in grado di contrastare il precoce invecchiamento cutaneo. - Skön Cosmetics 4

La beauty routine ideale per difendere la pelle dagli effetti dell’inquinamento si completa con il nostro siero multivitaminico Make My Day, con ingredienti naturali che proteggono dall’ossidamento e dai radicali liberi, e la crema idratante bio Face The Truth, per ripristinare un naturale livello di idratazione della pelle.

Pelle e inquinamento sono un binomio strettamente correlato, ma per salvaguardare la salute della nostra cute abbiamo individuato una beauty routine specifica, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo derivante dal deposito di micro particelle inquinanti. E ora non ti rimane che testare sulla tua pelle gli effetti naturalmente benefici dei nostri prodotti anti-pollution.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

SCOPRI DI PIù

Postumi da sabato sera? Ecco i rimedi per una skincare che ti salverà
uanto ci piacciono le feste, fare baldoria fino a tardi, concederci qualche piccolo eccesso e bere un bicchiere di vino in più. Ma tutto ha un prezzo e gli eccessi devono in qualche modo rientrare. In questi casi, dopo il divertimento, si rischia che la pelle del viso ne risenta, sia affaticata, stanca e sotto stress: ci pensa la cosmetica detox a darci una mano, a cominciare da una crema rigenerante viso, punto di partenza per recuperare il benessere della propria pelle.
Che tipo di pelle del viso hai?
Una skincare che si rispetti deve essere pensata appositamente per i tip di pelle che si vogliono trattare. Vediamo insieme come capire che tipo di pelle hai e quali prodotti cosmetici usare per una beauty routine ad hoc.

I migliori cosmetici naturali Skön

Crema viso giorno idratante bio
La crema idratante bio Face The Truth idrata la pelle del tuo viso grazie alla sua formula nutriente e delicata. I suoi ingredienti naturali agiscono con le loro proprietà antiossidanti e rinforzanti per ristrutturare la pelle e rigenerarla.
Crema contorno occhi
La crema contorno occhi EYES DON'T LIE, riduce le borse, "zampe di gallina" e agisce sul viso come copriocchiaie illuminante, sin dalle prime applicazioni. Grazie ai suoi ingredienti naturali rivitalizzano e levigano la pelle, agisce come contorno occhi illuminante.
Crema viso opacizzante effetto matte
La crema viso opacizzante naturale riduce l'effetto lucido della pelle, compattandola e fornendo il giusto livello di idratazione naturale. La sua azione seboassorbente spegne l'untuosità della pelle e purifica i pori, liberandoli.
Crema viso anti-impurità pelle grassa
La crema per pelle grassa KEEP IT UP è la crema viso idratante per le pelli caratterizzate da impurità e imperfezioni. Ricca di proprietà elasticizzanti e depurative, riduce anche la pigmentazione e contrasta l’eccessiva produzione di sebo. È la crema viso naturale perfetta da integrare nella skincare routine per pelle grassa perché idrata in modo corretto la pelle grassa e impura.
Crema viso antimacchie bio
La crema antimacchie viso naturale Over the moon schiarisce le macchie del viso. Il trattamento è ottimo per illuminare la pelle e ritrovare il naturale colorito, soprattutto dopo lunghe esposizioni alla luce solare.
Crema viso giorno idratante bio
La crema idratante bio Face The Truth idrata la pelle del tuo viso grazie alla sua formula nutriente e delicata. I suoi ingredienti naturali agiscono con le loro proprietà antiossidanti e rinforzanti per ristrutturare la pelle e rigenerarla.
Detergente oleoso struccante viso
Il detergente oleoso On Cloud Nine è il detergente migliore per pulire il viso in profondità. È un olio in gel che rimuove il trucco agendo in modo delicato anche sugli occhi. Oltre ad essere un olio struccante bio, deterge, idrata e nutre la pelle del viso con il suo effetto lenitivo ed emolliente.
Mousse detergente viso
Il detergente schiumogeno Come Rain Or Shine è il detergente migliore per pulire il viso in profondità. Agisce in modo delicato sulla pelle e dona elasticità e morbidezza alla cute, lasciandola pulita, decongestionata e idratata.
Crema viso idratante pelle secca
La crema viso per pelli secche e sensibili STAY SOFT è la crema viso idratante per le pelli più delicate, arrossate e screpolate, da integrare nella tua skincare per pelle secca. Ricca di antiossidanti e lenitivi naturali, sprigiona sulla pelle secca e delicata il suo effetto tensore, idratante e lenitivo. Questa crema per pelli sensibili protegge, ripara e rivitalizza, donando morbidezza.
CC Cream naturale e nutriente
La CC cream naturale, nutriente e coprente IDEAL IS REAL è la crema viso colorata ideale per riequilibrare il colorito del tuo incarnato. Questa CC cream opacizzante e uniformante è perfetta come base trucco, da usare anche al posto del fondotinta: idrata, riaccende e uniforma il tuo colorito spento e disomogeneo.

Disponibile in due tonalità: medio chiaro e medio scuro
Crema viso bio rigenerante notte
La crema rigenerante notte bio Wake Up, Skin nutre la pelle e agisce durante la notte per rigenerarla, ripulendola e detossinandola grazie agli ingredienti naturali. La formula della crema viso bio è ottima per la pelle secca del viso, perché ricca di ingredienti nutrienti, con lo scopo di creare e mantenere uno scudo protettivo sulla cute.

[sezione di servizio per pulsante fisso in fondo]

CREATO IN ITALIA CON ❤️

SKÖN

CREATO IN ITALIA CON ❤️

I VOSTRI GIUDIZI ONLINE

CONTACT

I VOSTRI GIUDIZI ONLINE

C'è un problema? Eccoci pronti!

© 2022 Skön Cosmetics è un marchio registrato di Skon Europe Srl, P.IVA 12296350015. Tutti i diritti sono riservati.

ENTRA IN SKÖN

Accedi al tuo profilo per un'esperienza personalizzata
e offerte riservate.
[]