MENO DI 24 ORE!

CARRELLO

Macchie scure sulla pelle: rimedi della cosmesi bio

Macchie scure sulla pelle: come eliminarle?

Le macchie scure sulla pelle, anche note come melasma, si possono eliminare con i giusti prodotti della cosmesi bio.

Le macchie sulla pelle sono soprattutto un segno dell’invecchiamento cutaneo e possono comparire su ogni tipo di pelle, colpendo sia uomini che donne, di ogni età.

Possono avere diverse genesi, dalla sovraesposizione al sole alla gravidanza. Le lentigo solari sono i più comuni inestetismi causati dall’eccessiva esposizione al sole, quelle alterazioni del colorito cutaneo che normalmente chiamiamo macchie scure sulla pelle, contrastabili efficacemente con prodotti della migliore cosmesi bio, creme antimacchie viso in primis. Tecnicamente siamo di fronte a delle discromie, cambiamenti del colore della cute, che si presentano come chiazze che vanno dal marrone chiaro a tinte più scure ed evidenti.  Le macchie scure sulla pelle sono causate da un’eccessiva produzione di melanina, il pigmento del colore della pelle e dei capelli.

Macchie scure sulla pelle: rimedi della cosmesi bio

Oltre all’eccessiva esposizione al sole, la causa principale delle macchie scure sulla pelle – purtroppo, neanche a dirlo – è sempre la più diffusa e comune: l’invecchiamento cutaneo. Con gli anni, infatti, la produzione di melanina tende a non essere omogenea come durante la giovinezza e la pigmentazione si presenta molto meno lineare, con una distribuzione irregolare della melanina e la conseguente formazione di macchie scure sulla pelle che, in questo caso, prendono il nome di lentigo senili. Nessun problema neppure per questi inestetismi, se si usa la giusta crema antimacchie viso.

Anche la gravidanza è una delle principali cause delle macchie scure sulla pelle e in questo caso si parla di cloasma gravidico, discromia che si può contrastare con i giusti prodotti cosmetici bio, trattandosi di macchie scure sul viso, causate da una iperpigmentazione che si manifesta soprattutto su guance, fronte e mento. Diversamente dalle lentigo solari, l’eccessiva produzione di melanina in questo caso è dovuta a influssi ormonali tipici della gestazione. Durante i mesi della gravidanza, infatti, la cosiddetta maschera gravidica riguarda mediamente sei donne su dieci e generalmente scompare dopo qualche mese dopo il parto.

Tutte le forme di macchie scure sulla pelle appena descritte, nonostante le loro differenze di fondo, sono definibili con un unico nome generico, melasma. Per eliminare questo problema di iperpigmentazione, spesso riscontrabile anche dopo una normalissima ceretta, il vero alleato è un prodotto specifico della cosmesi bio, la crema antimacchie viso.

Macchie scure sulla pelle: rimedi della cosmesi bio

Ricca di Vitamina C, che stabilizza e combatte l’ossidamento, la nostra crema antimacchie viso Over the Moon contiene il principio attivo dell’Azeloglicina che schiarisce e illumina la cute, contrastando con efficacia le macchie scure sulla pelle, oltre a ridurre il sebo cutaneo. Nella sua esclusiva formula ci sono anche le vitamine A, B e C derivanti dal mirtillo nero, acido gallico per prevenire i radicali liberi, Xylitylglucoside, anhydroxylitol e xylitol, il mix vegetale meraviglioso per idratare. Over the Moon si può applicare direttamente sulle macchie oppure su tutto il viso, per ritrovare il naturale colorito del tuo incarnato.

Prima della nostra crema antimacchie viso Over the Moon ti consigliamo una pulizia in profondità con il latte detergente bio Bye, Bad Energy, utilizzando un dischetto struccante per applicarlo e poi risciacquando bene. Questa crema per le macchie del viso è abbinabile con la crema idratante naturale che è più giusta per la tua pelle: per pelli normali o miste, l’ideale è Face The Truth, evitando il contorno occhi; per pelli secche, ti suggeriamo la crema rigenerante bio Wake Up, Skin, ideale per la notte.

Con i giusti prodotti della migliore cosmetica bio, anche le macchie scure sulla pelle si contrastano, e non fanno più paura. La crema antimacchie viso è il must per sconfiggere i melasma, ma non dimenticare di affiancare a questo prodotto irrinunciabile una skincare di supporto per riscoprire il tuo colorito naturale e illuminare la pelle.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

SCOPRI DI PIù

I migliori cosmetici naturali Skön

Crema rigenerante notte
La crema rigenerante notte bio Wake Up, Skin nutre la pelle e agisce durante la notte per rigenerarla, ripulendola e detossinandola grazie agli ingredienti naturali. La formula della crema viso bio è ottima per la pelle secca del viso, perché ricca di ingredienti nutrienti, con lo scopo di creare e mantenere uno scudo protettivo sulla cute.
Detergente oleoso viso
Il detergente oleoso On Cloud Nine è il detergente migliore per pulire il viso in profondità. È un olio in gel che rimuove il trucco agendo in modo delicato anche sugli occhi. Oltre ad essere un olio struccante bio, deterge, idrata e nutre la pelle del viso con il suo effetto lenitivo ed emolliente.
Latte detergente bio
Il latte detergente bio per il viso pulisce la pelle delicatamente e deterge con naturali decongestionanti. Primo step della tua beauty routine, è ottimo per rimuovere trucco, sebo, stress e segni di affaticamento dal viso.
Crema idratante bio
La crema idratante bio Face The Truth idrata la pelle del tuo viso grazie alla sua formula nutriente e delicata. I suoi ingredienti naturali agiscono con le loro proprietà antiossidanti e rinforzanti per ristrutturare la pelle e rigenerarla.
Crema rigenerante notte
La crema rigenerante notte bio Wake Up, Skin nutre la pelle e agisce durante la notte per rigenerarla, ripulendola e detossinandola grazie agli ingredienti naturali. La formula della crema viso bio è ottima per la pelle secca del viso, perché ricca di ingredienti nutrienti, con lo scopo di creare e mantenere uno scudo protettivo sulla cute.
Crema viso opacizzante
La crema viso opacizzante naturale riduce l'effetto lucido della pelle, compattandola e fornendo il giusto livello di idratazione naturale. La sua azione seboassorbente spegne l'untuosità della pelle e purifica i pori, liberandoli.
Crema viso idratante pelle secca
La crema viso per pelli secche e sensibili STAY SOFT è la crema viso idratante per le pelli più delicate, arrossate e screpolate, da integrare nella tua skincare per pelle secca. Ricca di antiossidanti e lenitivi naturali, sprigiona sulla pelle secca e delicata il suo effetto tensore, idratante e lenitivo. Questa crema per pelli sensibili protegge, ripara e rivitalizza, donando morbidezza.
Crema anti-rughe bio
La crema viso antirughe bio Forever Young riduce visibilmente le rughe sin dalle prime applicazioni, leviga e rassoda la pelle, donandole un aspetto più elastico, vitale e giovane.
Siero multivitaminico
Il siero multivitaminico bio, MAKE MY DAY, ricarica la pelle del tuo viso con le vitamine A, B6, C, E e beta carotene. Grazie ai suoi ingredienti naturali che rivitalizzano e riattivano la cute, la tua pelle sarà protetta dall’ossidamento e dai radicali liberi.

[sezione di servizio per pulsante fisso in fondo]

CREATO IN ITALIA CON ❤️

SKÖN

CREATO IN ITALIA CON ❤️

I VOSTRI GIUDIZI ONLINE

* Termini Promozione "Sconti fino ad oltre il 50%". Promozione valida su tutti i prodotti cosmetici singoli ad esclusione di kit, multipack, accessori e gift card. Lo sconto è onnicomprensivo e incompatibile con ogni altro codice sconto, anche precedentemente emesso, la cui validità è sospesa per la durata della promozione che può essere modificata e/o interrotta senza preavviso. Spese di spedizione gratuite da 27€. Per maggiori informazioni contattare l'Assistenza Clienti Skön Cosmetics.

CONTACT

I VOSTRI GIUDIZI ONLINE

C'è un problema? Eccoci pronti!

© 2022 Skön Cosmetics è un marchio registrato di Skon Europe Srl, P.IVA 12296350015. Tutti i diritti sono riservati.

[]