Prima di entrare nel merito delle opinioni sul Bakuchiol, è fondamentale capire le principali caratteristiche di questa pianta che proviene dall’Oriente, con proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Il Bakuchiol può stimolare la produzione di collagene, ridurre le linee sottili e migliorare l’elasticità della pelle. A differenza del retinolo, noto per causare in diversi casi irritazioni e sensibilità cutanea, la prima opinione sul Bakuchiol è quella che generalmente sia ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Molti dermatologi hanno espresso opinioni positive sul Bakuchiol, sottolineando i suoi benefici come alternativa naturale al retinolo. Anche la ricerca scientifica ha supportato le prime impressioni degli utenti, infatti uno studio pubblicato dal British Journal of Dermatology ha definito il Bakuchiol come un fitochimico che ha dimostrato effetti anti-età se applicato localmente con una certa continuità. Secondo l’autorevole istituzione britannica, i primi studi hanno suggerito che il Bakuchiol è un analogo funzionale dei retinoidi topici, visto che entrambi i composti agiscono in modo simile sulla pelle, portando a un miglioramento del foto-aging cutaneo.
Online, le opinioni degli utenti sul Bakuchiol si sono rivelate per lo più positive. Chi ha usato regolarmente prodotti a base di questo ingrediente naturale, ha spesso dichiarato di avere ottenuto risultati ben visibili, fin dalle prime applicazioni, con un aspetto della pelle radioso, una diminuzione sensibile delle linee sottili e un importante miglioramento delle rughe più profonde. Anche l’effetto levigato della pelle è una delle caratteristiche più ricorrenti di chi ha espresso opinioni sul Bakuchiol. Altri utenti hanno apprezzato (anche) il fatto che il Bakuchiol sia naturale e sostenibile, prediligendo l’utilizzo di prodotti di questo tipo sulla propria pelle.
Le caratteristiche del Bakuchiol
Una delle qualità più gradite è la sua capacità di non evitare la secchezza della pelle. A differenza del retinolo, che può spesso provocare irritazioni e desquamazioni, il Bakuchiol offre un effetto levigante e anti-invecchiamento senza compromettere l’idratazione cutanea. Altre opinioni sul Bakuchiol sottolineano un altro suo importante vantaggio: non provoca sensibilità al sole. Questo è un punto cruciale, poiché molti prodotti anti-invecchiamento possono aumentare il rischio di macchie solari e danni causati dai raggi UV.
Certi che sarà al centro di feedback positivi, il nostro siero viso Anti-Age Perfection Serum è formulato naturalmente con Bakuchiol e Vitamina E. Parte nella nostra linea anti-age Bakuplex – che include anche crema viso, crema corpo modellante e Toning body scrub – tra i suoi ingredienti include anche Orizanolo, formulato con estratto di mirtillo biologico, acido ialuronico, rosa chinensis e burro di Karité. Con una formula Vegan dermo delicata, adatto per donne e uomini, privo di siliconi e di allergeni noti, il siero Anti-Age Perfection si applica 1-2 volte al giorno, con 2-3 gocce su viso, collo e decolleté. E i risultati non tardano ad arrivare, grazie alla sua azione antiossidante, all’idratazione in profondità della pelle e alla stimolazione naturale della produzione di collagene.