Come il resto del corpo, con i cambi di stagione, anche la pelle si adatta ciclicamente a nuove beauty routine, richiedendo i giusti prodotti skincare.
La pelle è un organo molto sensibile, in grado di percepire anche gli sbalzi termici più moderati, perdendo tonicità e idratazione. Così come capita al resto del nostro corpo, anch’essa si adatta – più o meno volentieri – ai diversi cambi di stagione, attraversando diverse fasi che vanno inevitabilmente a cambiare anche le nostre beauty routine, utilizzando diversi prodotti skincare. Dai rigori invernali ai picchi di calore tipici delle “nuove” estati del surriscaldamento globale, dal vento delle cosiddette mezze stagioni, ai climi artificiali dei condizionatori nei mesi caldi e dei riscaldamenti nei periodi più freddi dell’anno.
L’autunno e l’inverno sono i mesi più critici per la pelle che, dopo l’abbronzatura, presenta secchezza ed eccessiva produzione di sebo, per difendersi dal freddo, la microcircolazione è rallentata. Il suo aspetto è più pallido, visibilmente spento: in questo periodo ci va una beauty routine che sia una coccola, a base di maschere viso e scrub addolcenti. Anche l’estate rappresenta una fase problematica, con le sue temperature estreme che richiedono prodotti dalla texture leggera, per un’idratazione intensa.
Una beauty routine primaverile è all’insegna del risveglio. Le temperature sono più godibili, il sole sempre più presente nelle nostre giornate. La pelle ha bisogno di rendersi più forte, dopo il “letargo” invernale, il beauty case necessita di nuovi prodotti skincare.
Per la bella stagione, ci sono alcune parole chiave da tenere in considerazione per una beauty routine ad hoc: energia, luminosità e purezza. Bisogna tenere inoltre conto che parallelamente ai primi tepori c’è un vero e proprio risveglio delle ghiandole sebacee, per cui c’è la necessità di alleggerire la propria beauty routine, con prodotti skincare in grado di nutrire e idratare, senza sovraccaricare la cute.
Una cosa è certa e non è un cambio di stagione a cambiare questo punto fermo: la detersione è il primo step di qualsiasi beauty routine che voglia essere efficace. Nel nostro catalogo, puoi scegliere tra tre diversi detergenti, a seconda delle tue esigenze: la mousse detergente viso ideale per pelli sensibili Come Rain or Shine, che pulisce a fondo e rimuove make-up e impurità e parte della doppia detersione naturale con l’olio struccante viso On Cloud Nine, con olio di Mandorle Bio e Vitamina E ad azione emolliente. La terza opzione è un grande classico di Skön Cosmestics, ovvero il latte detergente Bye Bad Energy, con vitamine A B1 e C, per tutti i tipi di pelle.
Per illuminare il viso, e preparati all’estate, ti consigliamo la maschera purificante e idratante Life Needs Detox, che depura e regola la produzione sebacea della pelle (in dieci minuti di applicazione), con una formula a base di argilla verde ventilata e Vitamina C. Infine per purificare, Rub a Dub, lo scrub viso esfoliante e levigante per chi ha problemi di pelle grassa, ma ugualmente efficace anche con tipologie secche.
È arrivata la primavera! Il catalogo di Skön Cosmestics ha tutto quel che ti serve per una rinascita che passa attraverso la scelta dei prodotti skincare per il benessere del tuo corpo, la salute della tua pelle.