Dopo le feste c'è bisogno di smaltire gli eccessi: riparti riaccendendo lo sguardo, con i cosmetici bio tra cui illuminante occhi e crema anti age.
L’inizio di un nuovo anno coincide generalmente con la necessità di aprire un nuovo capitolo, e con i buoni propositi. Anche per quel che riguarda il benessere della nostra persona e della nostra skincare, è importante mettere in pratica il proposito più importante: prendersi cura di sé e dedicarsi del tempo. Illuminante occhi e crema anti age sono prodotti ideali per iniziare un nuovo anno, andando a contrastare la stanchezza della pelle, messa a dura prova dalle feste prolungate.
Generalmente per creme anti age si è soliti pensare a prodotti in grado di attenuare i segni del tempo nel lungo periodo, le rughe “collezionate” negli anni. In linea generale è questa la definizione più comune e appropriata, ma ci sono anche cosmetici bio, come creme o sieri contorno occhi illuminanti, in grado di farci tornare indietro di qualche giorno, a quando la nostra pelle del viso non era ancora provata da festeggiamenti extra.. Discorso che resta valido anche per qualsiasi altro periodo dell’anno, non necessariamente solo per le feste natalizie.
Insieme all’utilizzo di queste particolari creme anti age, è importante anche seguire un regime alimentare adatto a ciascuno di noi e variegato, in grado di farci tornare al nostro abituale benessere. Carne bianca, pesce e legumi dovrebbero essere al centro di una sana dieta, garantendo i maggiori rifornimenti di proteine all’organismo. Per depurarsi, poi, largo spazio a frutta, verdura e tisane evitando però il digiuno, dannoso per la salute e nemico di qualunque dieta sana ed equilibrata. E se una dieta detossinante rappresenta un punto fermo dopo gli eccessi delle feste, come si è già detto, è fondamentale ricorrere a cosmetici bio per detossinare e ritrovare la tonicità della nostra pelle, che potrebbe essere provata da tutte queste sregolatezze festive.
Il siero multivitaminico viso ai tre attivi nordici, Make My Day è ideale per ricaricare la pelle dopo un periodo di eccessi. Con le vitamine A, B6, C, E e beta carotene, la pelle ritroverà una nuova vita, tornando a risplendere, oltre a essere protetta dall’ossidamento e dai radicali liberi. Per pelli normali o miste consigliamo l’abbinamento con la crema idratante naturale Face The Truth. Per pelli secche, il toccasana è la crema rigenerante notte Wake Up, Skin, ovviamente bio come nella tradizione Skön Cosmetics, da abbinare alla crema bio per pelli secche e delicate, Stay Soft, da usare la mattina.
Per il contorno occhi, invece, ci vuole un’idratazione accurata e specifica. La crema illuminante contorno occhi agisce su borse e occhiaie, fin dalle prime applicazioni. Eyes Don’t Lie è la crema contorno occhi che ti aiuterà a superare brillantemente il problema delle occhiaie, che potrebbero essere accentuate dagli eccessi delle feste. Usato mattina e sera, dopo la detersione, in combo con il latte detergente bio Bye, Bad Energy, la crema contorno occhi bio Eyes Don’t Lie distende la pelle e riaccende lo sguardo, rimuovendo ogni traccia di affaticamento. Tra i suoi ingredienti, il magico acido ialuronico, l’olio di oliva e di jojoba, l’olio di argan bio e l’immancabile tocco nordico del rovo antico e mirtilli rossi e neri.
Le aspettiamo in trepidante attesa, ma poi bisogna farci i conti. Le feste – e stiamo parlando anche di un normale sabato sera in cui si fa festa fino a tardi – hanno i loro effetti collaterali e la salute della nostra pelle potrebbe risentirne, non sottovalutarlo. Borse e occhiaie sono le spie delle nostre (normalissime) esagerazioni. E anche i primi segni da contrastare, intervenendo con i giusti prodotti cosmetici bio per risollevare uno sguardo appesantito.