Regime alimentare disintossicante e prodotti cosmetici bio come scrub viso e maschera detox, per un detox totale della pelle.
Croce e delizia. Le festività, e le abbuffate che ne derivano, incidono sulla salute del nostro corpo in generale e nello specifico sulla nostra pelle, esposta allo stress di un’alimentazione sregolata e da attività fisiche ridotte. Per tornare ai vecchi splendori, ci sono però due accorgimenti: uno alimentare (detox) e l’altro che riguarda l’utilizzo di giusti prodotti cosmetici bio come lo scrub viso e la maschera viso detox, sempre accompagnati dalla giusta detersione, di cui non bisogna mai dimenticarsi.
Con il termine Detox non si va a definire un tipo particolare di dieta, ma dei regimi alimentari studiati per la disintossicazione dell'organismo, al netto di alimenti che contengono agenti nocivi per la salute come: conservanti, coloranti, diversi farmaci (antibiotici, antifungini), elementi inquinanti (come mercurio, arsenico, piombo, idrocarburi). Senza entrare nello specifico che non ci compete – essendo il nostro campo quello della cosmetica bio - approfondiremo i prodotti scrub viso e maschera detox.
La maschera viso detox ai tre attivi nordici che, fin dal nome, è un manifesto, Life Needs Detox, purifica la pelle, rimuovendo le cellule morte e il sebo di troppo ed eliminando anche lo stress accumulato dalla pelle. Si applica generosamente sul viso per una posa di 10/15 minuti, per essere rimossa con una spugnetta bagnata e abbondante risciacquatura. Per avere un effetto detox potenziato, prima dell’applicazione di questa maschera viso detox consigliamo l’utilizzo del latte detergente bio Bye, Bad Energy, perfetto per una detersione accurata e per rimuovere stress e segni di affaticamento dal viso.
Insieme alla maschera viso detox e al latte detergente, il trattamento disintossicante si perfeziona con lo scrub viso purificante Rub a Dub, che pulisce delicatamente la pelle, esfoliandola e purificandola, grazie ai suoi microgranuli marini. Il sale della Danimarca è l’ingrediente naturale meraviglioso, presente in questo scrub viso, che pulisce e decongestiona, l’Olio di Argan bio detossina e leviga, il Mirtillo Nero bio è un prezioso apporto vitaminico. E poi ci sono gli oli - Jojoba e mandorle dolci - per nutrire e ammorbidire e, infine, l’elasticizzante naturale Aloe barbadensis BIO.
Un regime alimentare ad hoc, detersione accurata, scrub pulente e maschera viso detox sono i nostri consigli per tornare alla normalità dopo gli eccessi delle feste e ristabilire la salute e l’aspetto sano della nostra pelle. Seguili e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.