Prima dei trent’anni la cute ha caratteristiche specifiche e prendersene cura con la cosmesi naturale è un gesto di amore verso se stessi oltre che di prevenzione.
È un errore piuttosto diffuso quello di giudicare di secondaria importanza prendersi cura di una pelle più giovane, che apparentemente sembra non aver bisogno di nulla; invece, è importante sapere che per mantenere una pelle sana, bisogna imparare a prevenire e dedicarsi del tempo. Come? Con una skincare under 30. Spesso la pelle giovane presenta problemi, diversi da quella matura, ma è ugualmente bisognosa di prodotti skincare specifici della cosmesi naturale, anche per evitare problemi in futuro.
Come per le pelli di ogni età, per prendersi cura di una cute under 30 è fondamentale capire quale sia il nostro tipo di pelle. Si tratterà a quel punto di orientarsi verso una cosmesi naturale rivolta alle tipologie grasse (molto comuni tra i giovani), alla pelle mista o scegliere tra i prodotti skincare dedicati alla pelle secca. Nello specifico degli under 30, inoltre, non si possono sottovalutare problematiche tipiche di questa fascia di età come l’acne, in molti casi non solo un problema della pubertà ma, in generale, dei primi vent’anni di vita di molte persone.
A causare i problemi tipici della pelle giovane sono i cambiamenti ormonali che possono provocare l'aumento della produzione di sebo. Ed è evidente che, in un quadro dermatologico di questo tipo, detersione e idratazione diventino le parole chiave di una skincare naturale a cui fare riferimento. I trent’anni, infatti, rappresentano in genere l’inizio di un cambiamento dell’epidermide, ovvero quando la nostra pelle inizia ad assottigliarsi, lasciando intravedere i primi segni del tempo, sotto forma di piccole rughe.
Detergere, mattina e sera, è di primaria importanza per le pelli giovani che, ancor prima di nutrimento, hanno bisogno di essere depurate con prodotti cosmetici bio in grado di arrivare in profondità, mantenendo una certa delicatezza.
Ottimo per tutte le età, il latte detergente BIO Bye, Bad Energy è ideale per la pulizia quotidiana delle pelli più giovani, come primo step di una beauty routine. In forma di crema, è un detergente che consigliamo di utilizzare anche la sera, vista la tendenza all’impurità tipica delle pelli under 30 e l’accumulo di impurità e batteri, dopo un’intera giornata vissuta tra lavoro, università, smog, mezzi pubblici e chi più ne ha più ne metta. Tra i suoi ingredienti c’è l’acqua di Melissa, purificante e rinfrescante naturale, e il Pino Silvestre, pulente e decongestionante. Bye, Bad Energy va applicato su un dischetto struccante e passato sul viso con accurati movimenti circolari, per rimuovere i residui di impurità dal viso, prima di risciacquare.
Per dare un po’ di energia, puoi abbinare a questo detergente in crema il siero multivitaminico Make My Day, a base di vitamine A, B6, C, E e beta carotene. Potente antiossidante con texture in gel, è un siero che illumina il colorito della pelle ripristinandone l’equilibrio naturale.
Detergere e idratare, prima di ogni altra cosa. La cura della pelle giovane ha le sue priorità che vanno conosciute, per poi individuare i migliori prodotti skincare che troverai tra i nostri cosmetici naturali, sempre rispettosi della tua Natura e di quella del Pianeta.