Una crema a base di acido ialuronico può essere la soluzione, ma sappiamo quale sono le cause delle fastidiose borse sotto gli occhi? Vediamo di capirci qualcosa.
Per contrastare le borse sotto ci aiutano prodotti cosmetici ad hoc, come un siero o una crema all’acido ialuronico, un contorno occhi illuminante. Ma cosa c’è dietro a questo inestetismo che, insieme alle cosiddette zampe di galline e alle occhiaie, toglie luminosità al nostro sguardo. Quali sono le cause delle borse sotto gli occhi?
Prima di tutto, vediamo come si manifestano: le borse sotto gli occhi sono piccoli rigonfiamenti collocati sotto gli occhi che si creano in seguito al ristagno dei liquidi, al cedimento della cute sempre meno elastica e all’ingrandimento del tessuto adiposo. L’inestetismo è spesso aggravato dal colore scuro che possono assumere i rigonfiamenti.
Il motivo della loro insorgenza non è univoco, non c’è una sola causa scatenante, ma ci sono diversi fattori che contribuiscono alla loro fastidiosa presenza: riduzione del tono muscolare, generale invecchiamento della pelle, stress, mancanza di riposo, stile di vita. Sono queste le principali cause delle borse sotto gli occhi che si manifestano quando il normale grasso che si trova al di sotto dei bulbi oculari tende a spostarsi proprio sotto la palpebra inferiore, per mancanza di elasticità cutanea. Fortunatamente si tratta di un problema fondamentalmente estetico risolvibile con una crema a base di acido ialuronico, anche se è sempre bene rivolgersi a un medico per escludere le cause organiche alla base di patologie come ipertensione, allergie, disfunzioni renali o tiroidee, congiuntiviti.
Tra i fattori di rischio che possono favorire la comparsa di questi piccoli edemi, ricordiamo: un’alimentazione non corretta, il fumo, l’eccessiva esposizione ai raggi UV, dermatiti e allergie, e la solita predisposizione genetica.
Formulata per le esigenze peculiari del contorno occhi, la crema all’acido ialuronico Eyes Don’t Lie è perfetta per contrastare tutte le problematiche tipiche della più delicata area del viso: borse sotto gli occhi, zampe di gallina, occhiaie. Contorno occhi illuminante con formula bio, la nostra crema – che ha tra gli ingredienti Vitamina C e Olio di Argan – oltre a ridurre notevolmente gli antiestetismi, dà luce al tuo sguardo, rendendo più morbida ed elastica la delicata pelle intorno agli occhi. Eyes Don’t Lie si applica con movimenti circolari e picchiettando, fino al completo assorbimento, dopo aver pulito il viso con un dischetto struccante e con il nostro latte detergente bio Bye, Bad Energy.
Per valorizzare le proprietà elasticizzanti e illuminanti di Eyes Don’t Lie, per il resto del viso ti consigliamo il nostro siero Anti-Age Better Late Than Never, con estratti naturali di Bakuchiol e adatto a ogni tipo di pelle matura, anche le più sensibili. Questo prodotto del catalogo Skön Cosmetics, è un siero bio che ti stupirà per la sua efficacia e per il suo approccio skincare nel rispetto della Natura. Quella del tuo corpo e dell’ambiente che ci circonda.