Ecco la beauty routine da ufficio per evitare occhi stanchi, micro rughe e pelle secca. I prodotti skincare per contrastare lo stress da sovraesposizione a device digitali.
Stare continuamente davanti allo schermo di un computer – al lavoro oppure in casa – può compromettere la bellezza del nostro viso? Esiste una beauty routine specifica, con prodotti skincare ad hoc, che possa aiutare a tenere lontano lo stress dalla pelle continuamente sollecitata dagli schermi dei device digitali? Ovviamente i miracoli non esistono, né gli elisir di lunga vita millantati ai passanti delle strade nei secoli passati, ma ci sono dei piccoli consigli che ti possiamo dare, insieme a una beauty routine mirata, che aiutano ad avere sempre una pelle del viso più rilassata e luminosa.
Gli occhi e di conseguenza la pelle del loro delicato contorno, sono sicuramente i più colpiti quando si rimane per ore davanti a uno schermo, con il riscaldamento o l’aria condizionata accesi. Un paio di occhiali riposanti, per la protezione da luce blu, sono un buon inizio, prima ancora di parlare di prodotti skincare, per una beauty routine da ufficio. Insieme a un’immancabile bottiglia d’acqua naturale da tenere sempre sulla scrivania, rappresentano le prime “armi” per proteggersi dal lavoro davanti a uno schermo e dalla disidratazione da lavoro sedentario.
Per contrastare il “digital aging” – l’invecchiamento precoce causato dalle onde magnetiche, emesse dai device digitali – c’è anche qualche accorgimento da seguire per quanto riguarda la dieta, con un occhio all’alimentazione, sempre alla base di qualsiasi sana beauty routine. Per un corpo (e una pelle) sempre perfettamente idratati, è importante una dieta ricca di alimenti contenenti omega 3, omega 6 e omega 9: cereali, pesci e frutta secca contribuiscono a una pelle più elastica e morbida.
Per capire quanta tensione accumuliamo di fronte a un computer, sarebbe sufficiente specchiarsi durante il lavoro a una scrivania: guance contratte, occhi intenti a scrutare, espressioni accigliate. Durante il classico “lavoro da ufficio” il nostro viso subisce continui micro stress, per questo – oltre ai prodotti skincare che stiamo per consigliarti – è utile contrastare questa tensione con brevi sessioni di stretching al collo, yoga facciale, ginnastica per il viso. Tutte attività che servono a tonificare i muscoli del viso e del collo, con benefici diretti sulla salute della pelle.
Ma veniamo infine ai prodotti skincare che ti consigliamo per contrastare questi problemi di sovraesposizione: a base di aloe vera bio, sale d’argilla e preziosi estratti marini per la protezione e la rigenerazione della pelle, As Right As Rain è il nostro Siero Lift Naturale Contorno Occhi perfetto per una beauty routine da ufficio (e non solo). Istantaneamente distende borse, palpebre e le famigerate “zampe di gallina”, favorendo una maggiore produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina. L’effetto tensore si attiva in soli 15 minuti, limitando la profondità delle rughe e restituendo un contorno occhi più levigato, una pelle più elastica e uno sguardo più fresco, luminoso e giovane.
Potrai utilizzare As Right As Rain per la tua beauty routine contro il digital aging, affiancando al nostro Siero Lift Naturale per contorno occhi Vitamine Blast, che aiuta a prevenire i danni indotti dai raggi UV e il nostro grande classico Face The Truth, crema viso idratante bio con ingredienti antiossidanti naturali, ideali per pelli normali e miste. Tutti prodotti bio, formulati nel rispetto dell’ambiente del nostro Pianeta, per concederti una skincare completa e naturale.