La zona più delicata del viso richiede prodotti skincare ad hoc, cosmetici bio con azione emolliente e anti età. Ecco come orientarsi sui contorno occhi.
Ammorbidire e idratare la pelle in profondità e prevenire l’invecchiamento con prodotti skincare a base di ingredienti antiossidanti capaci di contrastare il photoaging: ecco il programma giusto per prendersi cura dei contorni occhi, una zona del viso che richiede più attenzioni del solito, per la presenza di una complessa microcircolazione e una natura sottocutanea caratterizzata da poco tessuto adiposo.
Quando parliamo di contorno occhi, la mossa giusta è quindi scegliere un prodotto skincare anti age, una crema specifica per una zona del volto che richiede formulazioni leggere, facilmente assorbibili e non untuose.
La zona perioculare è estremamente sensibile, il contorno è bisognoso di prodotti skincare idratanti e nutrienti. È una zona suscettibile all’invecchiamento precoce e agli attacchi esterni e va curata in modo diverso rispetto al resto del viso, perché è più sottile, con una quantità di collagene inferiore, e un numero minore di ghiandole sebacee. Se poi aggiungiamo a queste caratteristiche una circolazione ridotta e rallentata, una mimica facciale costantemente sollecitata, sarà chiaro per quale ragioni il contorno occhi necessiti di cosmetici bio specifici, con proprietà anti age.
Ma per cosa si differenziano i prodotti skincare dalle creme viso più tradizionali? Innanzitutto per un’azione che riguarda più fronti, primo tra tutti quello delle problematiche relative alle cosiddette borse e occhiaie. Poi c’è l’aspetto dell’applicazione: un prodotto skincare specifico per il contorno occhi agisce in modo direttamente proporzionale alla cura messa nella sua applicazione, che deve seguire istruzioni precise e piccoli massaggi che contribuiscono alla sua efficacia.
La nostra crema contorno occhi all’acido ialuronico Eyes Don’t Lie va applicata con movimenti circolari e picchiettando, fino al suo completo assorbimento, dopo aver pulito il viso con il latte detergente bio Bye, Bad Energy con un dischetto struccante. Perfetta per contrastare le famigerate zampe di gallina e le occhiaie, Eyes Don’t Lie illumina il tuo viso fin dalle prime applicazioni. Nella sua formula bio ci sono ingredienti naturali – tra i quali Mirtillo Rosso e Nero, Aloe Barbadensis, Olio di Oliva, di Jojoba e d’Argan BIO – che rivitalizzano, idratano e levigano la pelle, agendo da contorno occhi illuminante.
Per esaltare al massimo i benefici di Eyes Don’t Lie ti invitiamo a provare la nostra crema viso idratante Face The Truth, evitando il contorno occhi. Come il resto del catalogo Skön Cosmetics, si tratta di cosmetici bio che ti conquisteranno per la loro efficacia, unita a una filosofia skincare sempre nel rispetto della tua Natura e quella dell’ambiente in cui viviamo.