Le macchie scure sulla pelle, anche note come melasma, si possono eliminare con i giusti prodotti della cosmesi bio.
Le macchie sulla pelle sono soprattutto un segno dell’invecchiamento cutaneo e possono comparire su ogni tipo di pelle, colpendo sia uomini che donne, di ogni età.
Possono avere diverse genesi, dalla sovraesposizione al sole alla gravidanza. Le lentigo solari sono i più comuni inestetismi causati dall’eccessiva esposizione al sole, quelle alterazioni del colorito cutaneo che normalmente chiamiamo macchie scure sulla pelle, contrastabili efficacemente con prodotti della migliore cosmesi bio, creme antimacchie viso in primis. Tecnicamente siamo di fronte a delle discromie, cambiamenti del colore della cute, che si presentano come chiazze che vanno dal marrone chiaro a tinte più scure ed evidenti. Le macchie scure sulla pelle sono causate da un’eccessiva produzione di melanina, il pigmento del colore della pelle e dei capelli.
Oltre all’eccessiva esposizione al sole, la causa principale delle macchie scure sulla pelle – purtroppo, neanche a dirlo – è sempre la più diffusa e comune: l’invecchiamento cutaneo. Con gli anni, infatti, la produzione di melanina tende a non essere omogenea come durante la giovinezza e la pigmentazione si presenta molto meno lineare, con una distribuzione irregolare della melanina e la conseguente formazione di macchie scure sulla pelle che, in questo caso, prendono il nome di lentigo senili. Nessun problema neppure per questi inestetismi, se si usa la giusta crema antimacchie viso.
Anche la gravidanza è una delle principali cause delle macchie scure sulla pelle e in questo caso si parla di cloasma gravidico, discromia che si può contrastare con i giusti prodotti cosmetici bio, trattandosi di macchie scure sul viso, causate da una iperpigmentazione che si manifesta soprattutto su guance, fronte e mento. Diversamente dalle lentigo solari, l’eccessiva produzione di melanina in questo caso è dovuta a influssi ormonali tipici della gestazione. Durante i mesi della gravidanza, infatti, la cosiddetta maschera gravidica riguarda mediamente sei donne su dieci e generalmente scompare dopo qualche mese dopo il parto.
Tutte le forme di macchie scure sulla pelle appena descritte, nonostante le loro differenze di fondo, sono definibili con un unico nome generico, melasma. Per eliminare questo problema di iperpigmentazione, spesso riscontrabile anche dopo una normalissima ceretta, il vero alleato è un prodotto specifico della cosmesi bio, la crema antimacchie viso.
Ricca di Vitamina C, che stabilizza e combatte l'ossidamento, la nostra crema antimacchie viso Over the Moon contiene il principio attivo dell’Azeloglicina che schiarisce e illumina la cute, contrastando con efficacia le macchie scure sulla pelle, oltre a ridurre il sebo cutaneo. Nella sua esclusiva formula ci sono anche le vitamine A, B e C derivanti dal mirtillo nero, acido gallico per prevenire i radicali liberi, Xylitylglucoside, anhydroxylitol e xylitol, il mix vegetale meraviglioso per idratare. Over the Moon si può applicare direttamente sulle macchie oppure su tutto il viso, per ritrovare il naturale colorito del tuo incarnato.
Prima della nostra crema antimacchie viso Over the Moon ti consigliamo una pulizia in profondità con il latte detergente bio Bye, Bad Energy, utilizzando un dischetto struccante per applicarlo e poi risciacquando bene. Questa crema per le macchie del viso è abbinabile con la crema idratante naturale che è più giusta per la tua pelle: per pelli normali o miste, l’ideale è Face The Truth, evitando il contorno occhi; per pelli secche, ti suggeriamo la crema rigenerante bio Wake Up, Skin, ideale per la notte.
Con i giusti prodotti della migliore cosmetica bio, anche le macchie scure sulla pelle si contrastano, e non fanno più paura. La crema antimacchie viso è il must per sconfiggere i melasma, ma non dimenticare di affiancare a questo prodotto irrinunciabile una skincare di supporto per riscoprire il tuo colorito naturale e illuminare la pelle.
1 commento
Creme e sieri veramente eccezionali, non solo le antimacchia , ma anche le antirughe, mi hanno aiutato ad avere un viso più omogeneo nel colore e più levigato! Davvero fantastiche ad un prezzo davvero conveniente prodotti top!